L’ebook sul lavoro agile “Smart Working & Benessere”

Sebbene il lavoro agile sia una modalità di lavoro che esisteva già prima della pandemia, solo in seguito allo scoppio di quest’ultima è diventato un argomento discusso all’interno dei dibattitti pubblici e nei luoghi di lavoro. È risaputo che i cambiamenti culturali hanno bisogno di tempo e il lavoro agile, oltre a essere un cambiamento organizzativo è, anche e soprattutto, un cambiamento culturale.

L’ebook di Martina Giacomelli, Executive Director di Inside Factory, mira a esporre tutti i vantaggi che il lavoro agile può arrecare alla vita privata di chiunque lo pratichi, offrendo maggiore libertà e flessibilità nella gestione del proprio carico di lavoro, maggiore autonomia nello svolgimento delle proprie attività e di conseguenza maggiore responsabilità poiché l’importante è il raggiungimento degli obiettivi prefissati, il come e il quando è unicamente una scelta individuale.

Il 30 marzo alle ore 21:30 si terrà la presentazione dell’ebook “Smart Working & Benessere”, un momento di approfondimento sul concetto stesso di benessere, con gli occhi e le esperienze esperienze di chi è riuscito a costruirlo grazie anche ad un miglior worklife balance.

La tecnologia è lo strumento che abbiamo a disposizione per migliorare il nostro stile di vita, è lo strumento che deve essere adattato e usufruito in base alle nostre esigenze e bisogni, è lo strumento che ci permette di lavorare, se usata nella maniera corretta, in modo più produttivo e con maggiore comodità e tranquillità.

Poiché appunto non è possibile ipotizzare il benessere personale come qualcosa che non sia strettamente collegato alla vita professionale: vita privata e vita professionale diventano complementari e se riusciamo a migliorare l’equilibrio tra queste due parti, sarà inevitabilmente l’individuo a trarne beneficio!

Partecipa al webinar gratuito, iscriviti qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *