SIMONE TERRENI
CEO & Founder Inside Factory –
Managing Director VoipVoice
CEO & Founder Inside Factory –
Managing Director VoipVoice
Storytelling: il marketing attraverso le storie fa parte del percorso di formazione della Digital Inside Academy, che ha lo scopo di fornire le basi per utilizzare il nuovo linguaggio della comunicazione online, che utilizza il tradizionale stile narrativo della storia , revisionato tuttavia in un’ottica contemporanea.
– Immedesimazione; Catarsi; Cambiamento.
– C’era una Volta: l’Inizio.
– La Descrizione dell’Eroe.
– Il Divieto, l’Infrazione, l’Allontanamento: gli Ostacoli.
– L’Investigazione e il Tranello: l’Incapsulamento.
– La Partenza: la Reazione dell’Eroe.
– Il Dono: la Scoperta degli Strumenti.
– La Prova dell’Eroe: il Superamento degli Ostacoli.
– Il Ritorno dell’Eroe: il Finale.
– Vissero felici e contenti: la Morale delle Storie.
– Ethos, Pathos, Logos.
– Lo Storytelling e… : il Public Speaking; la Scrittura; il Web; i Social Network.
– Costruire – Narrare – Attrarre – Affezionare – Convertire
– Marketing & Storytelling: Case History di Successo.
Ingegnere e imprenditore, classe 1972, Simone Terreni è Managing Director di VoipVoice, CEO & Founder di Inside Factory. Innovatore e storyteller, dalla passione e dallo studio di Dante ha dato vita al progetto @ladivinacommediasutiktok, diventando uno dei Creator di TikTok.
Ha collaborato con Confindustria Firenze, Confcommercio Catania, Elite Academy e ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa) e come docente, con Confartigianato Alessandria e Padova Promex.
Autore e ideatore di testi sull’importanza di una corretta educazione digitale, è uscito da poco con il suo nuovo libro “A superar lo Inferno” sulla crescita personale e professionale. Forbes lo ha inserito tra i 100 Top Manager 2021.