CORSO DI 4H

SIMONE TERRENI

CEO & Founder Inside Factory –
Managing Director VoipVoice

CORSO A € 99,00 + IVA

Il programma

Storytelling: il marketing attraverso le storie fa parte del percorso di formazione della Digital Inside Academy, che ha lo scopo di fornire le basi per utilizzare il nuovo linguaggio della comunicazione online, che utilizza il tradizionale stile narrativo della storia , revisionato tuttavia in un’ottica contemporanea.

Agenda:
  • A cosa servono le Storie?
  • L’Uomo e le Storie: un Amore antico.
  • Le Funzioni delle Storie:

– Immedesimazione; Catarsi; Cambiamento.

  • Morfologia della Storia:

– C’era una Volta: l’Inizio.

– La Descrizione dell’Eroe.

– Il Divieto, l’Infrazione, l’Allontanamento: gli Ostacoli.

– L’Investigazione e il Tranello: l’Incapsulamento.

– La Partenza: la Reazione dell’Eroe.

– Il Dono: la Scoperta degli Strumenti.

– La Prova dell’Eroe: il Superamento degli Ostacoli.

– Il Ritorno dell’Eroe: il Finale.

– Vissero felici e contenti: la Morale delle Storie.

  • Le Caratteristiche di uno Storyteller:

– Ethos, Pathos, Logos.

– Lo Storytelling e… : il Public Speaking; la Scrittura; il Web; i Social Network.

  • Dallo Storytelling all’Azione – Trasformare le Storie in Business:

– Costruire – Narrare – Attrarre – Affezionare – Convertire

– Marketing & Storytelling: Case History di Successo.

  • Sei Memo per uno Storytelling efficace nel nuovo Millennio: Leggerezza; Rapidità; Esattezza; Visibilità; Molteplicità; Coerenza.

  • Corso Formativo On Demand

  • A PAGAMENTO

Il docente

Simone Terreni

CEO & Founder Inside Factory - Managing Director VoipVoice

Ingegnere e imprenditore, classe 1972, Simone Terreni è Managing Director di VoipVoice, CEO & Founder di Inside Factory. Innovatore e storyteller, dalla passione e dallo studio di Dante ha dato vita al progetto @ladivinacommediasutiktok, diventando uno dei Creator di TikTok.

Ha collaborato con Confindustria Firenze, Confcommercio Catania, Elite Academy e ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa) e come docente, con Confartigianato Alessandria e Padova Promex.

Autore e ideatore di testi sull’importanza di una corretta educazione digitale, è uscito da poco con il suo nuovo libro “A superar lo Inferno” sulla crescita personale e professionale. Forbes lo ha inserito tra i 100 Top Manager 2021.

… TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE…

Segui un collegamento aggiunto manualeSegui un collegamento aggiunto manualeSegui un collegamento aggiunto manuale
© Copyright - Inside Factory Srl - P.IVA 02421340973