• formazione - digital strategy - mazzu - bologna

Una Digital Strategy per il successo aziendale

In questo workshop ti parlerò di quanto sia indispensabile elaborare una strategia di web marketing per ottenere risultati concreti e misurabili per la tua azienda, ma anche per evitare di buttare via soldi. Analizzeremo insieme gli step necessari di una corretta digital strategy per procedere nel modo più corretto verso il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Avere le idee chiare sulle potenzialità offerte dal digitale ma anche sui rischi e sugli gli errori che è meglio evitare è di certo una consapevolezza che, se ben investita, porta un vantaggio certo per l’azienda. Durante la giornata passeremo in rassegna i principali strumenti a disposizione delle aziende per comprenderne i vantaggi ma anche le enormi potenzialità.

L’agenda della giornata

  • 9:30 10:00

    Registrazioni

  • 10:00 11:30

    DIgital StrategyChe cosa è e perchè è cosi importante.

    Che cosa è e perchè è cosi importante.

  • 11:30 11:45

    Coffe Break

  • 11:45 13:15

    La nostra azienda e i suoi obiettivi

    Come analizzarla attraverso gli strumenti digitali, fissare gli obiettvi e misurarli.

  • 13:15 14:15

    Lunch Time

  • 14:15 15:45

    I competitors e lo scenario

    Analizzare i propri competitors e lo scenario nel quale ci si muove è fondamentale

  • 15:45 16:00

    Coffe Break

  • 16:00 17:30

    Elaborare una strategia digitale

    Tutti gli step necessari per elaborare una strategia digitale.

  • 17:30 18:00

    Saluti e Networking

Cosa ti porti a casa:

  • Comprendere quanto sia importante avere una strategia

  • Capire come fissare e monitorare gli obiettivi aziendali

  • Analizzare il mercato di riferimento e i competitors

  • Ottenere il massimo dagli investimenti sul web

La formazione pratica:

Durante la parte pratica proveremo a analizzare tutti gli step necessari a elaborare una strategia digitale partendo dai punti fondamentali. I partecipanti, lavorando individualmente, proveranno a seguire uno schema per comprendere innanzitutto se stanno utilizzando il web in modo corretto, ma anche per comprendere come misurare gli obiettivi prefissati. Alla fine dell’esercitazione ogni partecipante avrà le idee più chiare su cosa fare, come farlo, se farlo e perchè farlo. In questo modo eviterà di buttar via tempo e soldi in attività inutili o tentando di raggiungere obiettivi poco interessanti, etc.

Conosci il Formatore!

Alessandro Mazzù

Consulente di web marketing, formatore aziendale, autore di 5 libri e podcaster

Portatore sano di barba lunga. Acquirente compulsivo di oggetti gialli. Nel tempo libero, tra un acquisto e un altro, è un consulente di web marketing, formatore aziendale, autore di 5 libri, speaker a importanti eventi di settore e curatore di un podcast su iTunes e Spotify.

Non perdere altro tempo, approfitta dell’offerta EARLY BIRD e prenota il tuo posto scontato!

© Copyright - Inside Factory Srl - P.IVA 02421340973