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La Lead Generation con il Digital Marketing

Con il Digital Marketing adesso puoi davvero fare la differenza con campagne e strategie che riescono a portarti contatti, o meglio potenziali clienti, di qualità, a costi imbattibili e in tempi anche molto stretti. In questo workshop vedremo come ottimizzare e strutturare una strategia di lead generation con i canali del digital advertising come Facebook Ads e Google Ads.

Non ci soffermeremo su un unico settore ma ti mostrerò come scegliere e fare le campagne migliori in molti settori come formazione, business, fashion, eventi e molto altro! Un workshop super pratico dove tornerai a casa con tantissimi spunti da applicare subito per ottimizzare: campagne, landing page, annunci, strategie, analisi.

L’agenda della giornata

  • 9:30 10:00

    Registrazioni

  • 10:00 11:30

    Gli strumenti per una strategia perfetta

    Impariamo a individuare i canali migliori e definiamo il funnel perfetto per la strategia di digital marketing.

  • 11:30 11:45

    Coffe Break

  • 11:45 13:15

    Landing Page: come ottimizzarle

    Una buona campagne lead generation dipende molto da questo. Vediamo come costruirle e ottimizzarle.

  • 13:15 14:15

    Lunch Time

  • 14:15 15:45

    Advertising: ottimizziamo Facebook Ads e Google Ads

    Entriamo in Facebook Ads e Google Ads e impostiamo correttamente le campagne per un setup performante. Lavoreremo su copy, creatività, formati, setup.

  • 15:45 16:00

    Coffe Break

  • 16:00 17:30

    Potenziamo tutto con la Marketing Automation

    Imparerai a sviluppare al massimo i contatti acquisiti con una strategia di lead nurturing con l’Email Marketing con Mailchimp.

  • 17:30 18:00

    Saluti e Networking

Cosa ti porti a casa:

  • Saprai scegliere i canali e le strategie per raggiungere più lead qualificati

  • Tantissimi esempi pratici di campagne e landing con case-study

  • Tecniche per migliorare la lead generation con Facebook Ads e Google Ads

  • Fare lead-nurturing e fidelizzare con l’Email Marketing Automation

La formazione pratica:

Inizieremo il workshop analizzando i canali e gli strumenti necessari per impostare un setup perfetto per le campagne di lead generation. Approfondiremo l’uso delle landing page fino alle campagne su Google Ads e Facebook Ads con consigli e tecniche per migliorare le performance. Analizzeremo molti case-study di clienti che abbiamo seguito. Concluderemo con riferimenti al tracciamento delle conversioni e all’individuazione dei KPI necessari per misurare l’efficacia delle campagne/strategie. Preparati, sarà una giornata mooolto pratica!

Conosci il Formatore!

Alessandro Frangioni

Digital Marketing & Advertising Specialist

Consulente e digital strategist specializzato in Google Ads, Facebook Ads, SEO e Email Marketing. Fondatore di Roads Agency. È relatore a molti eventi sul web marketing in Italia, e si occupa di formazione per accademie, agenzie formative e Università. Autore del libro su Mailchimp e certificato Facebook Marketing Specialist, Google Ads, Mailchimp Partner, SALESmanago Specialist, Instapage Partner.

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