GODI FIORENZA: A FIRENZE IL PRIMO FESTIVAL DANTESCO FIORENTINO
PER VIVERE DANTE A 360° NELLA SUA CITTÀ NATALE
Il 23 settembre 2023 si terrà nella città di Firenze il 1° Festival Dantesco Fiorentino, un intero Festival dedicato al Sommo Poeta e alla profonda connessione con la sua città natale, un evento organizzato da Inside Factory in collaborazione con Dantflix di Riccardo Starnotti.
“Godi Fiorenza” è il nome della manifestazione che ci farà fare una full immersion nella vita di Dante Alighieri: grazie agli interventi di scrittori, storici, professori e letterati impareremo a conoscere meglio per poter poi apprezzarne, ancora di più, la sua figura e il suo pensiero, mostrandone particolari e caratteristiche strabilianti!
Con la presenza del Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il Consigliere Comunale della Città di Firenze con delega alla fiorentinità Mirco Ruffili e Wikipedro, tra conferenze, proiezioni e Lectura Dantis impareremo a conoscere la vita di Dante e a scoprire quei luoghi toscani che hanno segnato la sua esistenza, da Piazza Santa Croce a Firenze fino a Campaldino.
“Godi Fiorenza” vuole non solo celebrare l’eredità che Dante ci ha lasciato ma anche tutta la cultura, arte, poesia e narrativa che è derivata dalle sue opere, una su tutte La Divina Commedia.
Grazie al lavoro dei Direttori Artistici del Festival Dantesco Fiorentino, Simone Terreni, Ceo & Founder di Inside Factory, e Riccardo Starnotti, Fondatore di Dantflix e Guida Turistica esperta su Dante, sarà possibile celebrare il padre della lingua italiana e vivere insieme l’atmosfera magica della città di Firenze!
Vi aspettiamo sabato 23 settembre dalle ore 10:00 presso la Biblioteca delle Oblate di Firenze per vivere insieme “Godi Fiorenza”! Tutti gli appuntamenti del Festival sono gratuiti e ad ingresso libero.
In attesa della manifestazione, venerdì 22 settembre alle ore 18:00 avrà luogo “Aspettando il Festival Dantesco”, una visita guidata dantesca teatralizzata insieme a Dante e alle Donne della Commedia, alla scoperta, per le vie del centro storico di Firenze, di aneddoti e posti cari al Poeta.
Consulta il programma e, per maggiori informazioni, CLICCA QUI o scrivici a info@insidefactory.it.
Ti Aspettiamo!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!