INSIDE FACTORY OMAGGIA MARGHERITA HACK CON DUE EVENTI REALIZZATI IN COLLABORAZIONE CON L’OSSERVATORIO BEPPE FORTI

Margherita Hack nacque a Firenze, in via Centostelle, il 12 Giugno del 1922. Inside Factory ha deciso di renderle omaggio nell’anno in cui ricorrono i 100 anni dalla sua nascita con due eventi interamente dedicati alla sua figura.  

Il 26 e il 27 luglio 2022 ripercorrendo non solo la vita e le scoperte scientifiche ma approfondiremo i tratti della sua personalità attraverso i racconti di una persona che ha avuto la fortuna di conoscerla dal vivo.  Margherita Hack è stata la prima donna a diventare docente ordinaria all’Università di Trieste e a dirigere l’Osservatorio della città, grande studiosa e scienziata ma anche una donna coraggiosa e rivoluzionaria.

Simone Terreni, Ceo & Founder Inside Factory, il 26 luglio 2022 alle ore 21:30 terrà un webinar dal titolo “Margherita Hack: l’esploratrice delle stelle” dove introdurrà la figura della scienziata, sottolineando l’importanza che hanno le scoperte scientifiche nelle nostre vite. Il contributo della scienziata, infatti, è stato determinante per indirizzare il processo tecnologico nel progettare strumenti capaci di aiutare l’uomo a conoscere lo spazio in cui vive. La partecipazione all’evento è gratuita, previa iscrizione a questo link.

Grazie alla collaborazione dell’Osservatorio Beppe Forti di Montelupo Fiorentino, nella giornata del 27 luglio 2022 alle ore 21:30 all’interno dell’Osservatorio si terrà una lezione in aula insieme alla Direttrice dell’Osservatorio, Maura Tombelli. Abbiamo pensato che fosse il modo migliore per ricordare la scienziata Margherita Hack, la quale per tutta la vita ha cercato di convincere i giovani a dedicarsi alla ricerca scientifica, cercando di farli innamorare delle stelle e dei misteri dell’universo. Per partecipare, iscriviti qui!

Per ulteriori informazioni potete scrivere a: info@insidefactory.it

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *