Dante Alighieri

Serate Dantesche: omaggio a Dante Alighieri in occasione del Dantedì 2022

In occasione del Dantedì 2022 e dei 701 anni dalla morte di Dante Alighieri, Inside Factory ti invita a due imperdibili Serate Dantesche il 24 e 25 marzo a Empoli (FI)

Dettagli Eventi:

Giovedì 24 marzo, ore 21:30, presso la Libreria NessunDove di Empoli, Simone TerreniCEO & Founder di Inside Factory e autore del libro “A superar lo Inferno” – presenterà “A VISO APERTO!” : una lettura e spiegazione del Canto X de lo Inferno dedicato a Farinata degli Uberti.

[La partecipazione all’evento è gratuita e libera fino ad esaurimento posti. A tutti i partecipanti è richiesto l’utilizzo di mascherine FFP2 e il possesso del Green Pass Rafforzato.]

FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI!” è il secondo appuntamento di queste serate dantesche e si terrà alle ore 18:00 di Venerdì 25 marzo, presso l’Auditorium Sala Maggiore della Biblioteca Renato Fucini di Empoli. In questa occasione, Simone Terreni e Riccardo Starnotti cultore di Dante e fondatore della piattaforma Dantflix – declameranno e interpreteranno le parole del Sommo, attualizzando ai giorni nostri il Canto XXVI de lo Inferno.

[La partecipazione all’evento è gratuita e libera fino ad esaurimento posti. È possibile riservare il proprio posto scrivendo una mail a biblioteca@comune.empoli.fi.it. A tutti i partecipanti è richiesto l’utilizzo di mascherine FFP2 e il possesso del Green Pass Rafforzato.]

Ti aspettiamo!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *