In un mondo sempre sotto i riflettori, è fondamentale fornire tutte le occasioni possibili di formazione e di crescita professionale e personale volte ad acquisire competenze digitali necessarie per sviluppare una presenza on-line coerente ed efficace; ecco perché vi proponiamo non solo corsi Live, ma anche corsi On Demand.
Scrivici a info@insidefactory.it per richiedere le credenziali di accesso ai corsi.
Brand Perception: Comunicare e farsi capire
Deda Fiorini
Storyteller e Imprenditrice
Scopri di più
Chi sono e chi sembro agli occhi degli altri sono due dimensioni che non sempre combaciano. Cosa arriva ai nostri potenziali clienti di chi sono e di cosa faccio? Questa è la Brand Perception! Scopri le giuste tecniche per arricchire la percezione che i tuoi clienti hanno di te e per tutelarla in ogni occasione.
Le migliori strategie di social media marketing da cui trarre ispirazione
Luca La Mesa – Social Media Consultant, Innovatore e Formatore
Scopri di più
Il consumatore sta evolvendo e sta cambiando il suo modo di rapportarsi con i brand. È necessario trovare nuovi modi per comunicare con lui e i Social Media saranno sempre più importanti per questo obiettivo. Con questo corso entri nel mondo del Social Media Management, un mondo in cui creatività e analisi si fondono per capire i bisogni diretti e quelli latenti del consumatore.
IL PROFILO LINKEDIN TRA PERSONAL BRANDING E SOCIAL SELLING
MARIA LETIZIA RUSSO – CONSULENTE E TRAINER LINKEDIN
Scopri di più
LinkedIn è il social dedicato al mondo business per eccellenza! Quindi, esserci in maniera coerente e professionale è la chiave per renderlo strumento ideale per il proprio personal branding. Scopri i consigli utili di una vera professionista di LinkedIn.
PROMUOVERE IL BUSINESS CON LE DIGITIAL PR E L’UFFICIO STAMPA
FRANCESCA ANZALONE – DIGITAL PR MANAGER & COMMUNITY MANAGER
Scopri di più
Digital PR e l’ufficio stampa, rappresentano un servizio su cui, oggi, non è possibile non investire per costruire le relazioni corrette, i contenuti più efficaci e per mantenere la governance della comunicazione. In un contesto come quello odierno, in cui il mercato globale comunica costantemente ed è sempre sotto i riflettori, avere una giusta strategia comunicativa è la soluzione ideale. Questo è proprio ciò di cui parliamo in questo corso.
GROWTH HACKING MINDSET: SPERIMENTARE PER EVOLVERE IL BUSINESS
RAFFAELE GAITO – GROWTH COACH&FOUNDER GROWTHPROGRAM.IT
Scopri di più
Sperimentare è procedere su un nuovo sentiero mai battuto prima, non sei mai sicuro di dove andrai a finire; eppure, farne a meno significherebbe privarsi di vere occasioni di innovazione. Scegliendo questo corso, andrai a conoscere il giusto metodo analitico per poter procede verso un’innovazione di valore del tuo business.
COMUNICARE EFFICACEMENTE
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Comunicare efficacemente: cosa dire, quando dirlo e come dirlo. La comunicazione, per essere efficace, deve implicare una reale collaborazione tra le parti altrimenti porta ad inevitabili scontri. Il corso ha lo scopo di fornire le indicazioni per una comunicazione corretta ed efficace soprattutto in ambito business, al fine di raggiungere i propri obiettivi professionali.
CUSTOMER CARE
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
La frase chiave di questo corso è: il cliente è al centro! Per questo servono le giuste tecniche per trattare con i clienti, comprendere i loro bisogni e dare la giusta priorità alle loro istanze attraverso un ascolto attento ed empatico.
IL COMPORTAMENTO TELEFONICO PROFESSIONALE
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Sorridere, schiarire la voce e definire un copione sono solo alcuni dei consigli che vengono forniti in questo corso per avere un vero comportamento telefonico professionale sia inbound che outbound. Scopri le altre tips per migliorarti nel confronto al telefono con i colleghi e con i tuoi clienti.
TIME MANAGEMENT
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Avere una giusta strategia di suddivisione del tempo e delle attività è il miglior metodo per poter affrontare un’intensa giornata lavorativa. In questo corso analizzeremo la maniera più corretta per dividere il proprio lavoro in priorità.
TECNICHE DI VENDITA
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Quali sono le caratteristiche strutturali di un processo di acquisto e di vendita? Questo è ciò che viene affrontato in questo corso, andando ad analizzare le migliori tecniche di vendita che può applicare un commerciale.
PUBLIC SPEAKING
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Questo corso ha come obiettivo quello di aiutarti ad eliminare quelle insicurezze che possono derivare dal parlare davanti ad un pubblico. Saper dialogare con un pubblico non è semplice, scopri le giuste tecniche per catturare e mantenere nel tempo l’attenzione dei tuoi uditori.
LINKEDIN FOR BUSINESS
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Essere presenti in maniera efficace e farsi trovare dall’algoritmo di LinkedIn con le tecniche più aggiornate del mondo del social management è fondamentale per trarre vantaggio e acquisire lead dall’uso di LinkedIn.
LEADERSHIP
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Sei un Leader o un capo? la differenza sostanziale tra i due è la capacità di delegare. Ma quando e cosa è utile delegare?
TROVARE LA MOTIVAZIONE
SIMONE TERRENI – CEO&FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Ritagliati un momento di riflessione centrato su come ritrovare e mantenere quella giusta spinta che porta ad affrontare in maniera serena la quotidianità lavorativa.
LEADERSHIP&EMPOWERMENT: FOCALIZZARE ED AGIRE IN MANIERA EFFICACE
Mauro Bergamasco – Campione sportivo, Trainer & Coach
Scopri di più
Nel mondo dello sport di squadra, come nella vita quotidiana lavorativa, la fiducia dei membri di un team è fondamentale. Comunicazione, fiducia e collaborazione sono gli aspetti fondamentali di un’ equilibrata relazione interpersonale, scopri i consigli di un grande sportivo e trainer.
COMUNICARE IN MANIERA EFFICACE E PREVENIRE CRISI DI DIGITAL REPUTATION
FRANCESCA ANZALONE – DIGITAL PR MANAGER & COMMUNITY MANAGER
Scopri di più
Avere un team crisis non deve essere opzionale, è necessario per poter avere una comunicazione di brand sempre curata e strategica. Scopri i consigli di Francesca, esperta di comunicazione nonché docente universitaria.
COMPETENZE E TECNICHE PER LA NEGOZIAZIONE COMMERCIALE
LUCIANO RUGGERI – COACH&PERSONAL VOICE TRAINER
Scopri di più
Essere dei buoni venditori ed essere accattivanti, anche stando dietro un pc, non è scontato; serve una riformulazione del proprio modus operandi di vendita e trattativa verso un cliente attuale e potenziale.
PARLARE IN PUBBLICO: IL PALCOSCENICO è ONLINE
GIANVITO TRACQUILIO – TRAINER, SPEAKER&ENTERTAINER
Scopri di più
Con questo corso vogliamo andare ad analizzare nello specifico quali sono gli aspetti che hanno subito le maggiori mutazioni e quali sono le tecniche per mantenere viva l’attenzione e il seguito del proprio pubblico anche da dietro un pc.
STORYTELLING – IL MARKETING ATTRAVERSO LE STORIE
SIMONE TERRENI – FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Questo percorso fa parte del percorso di formazione della Digital Inside Academy, che ha lo scopo di fornire le basi per utilizzare il nuovo linguaggio della comunicazione online, che utilizza il tradizionale stile narrativo della storia, revisionato tuttavia in un’ottica contemporanea.
TIKTOK STRATEGY
SIMONE TERRENI – FOUNDER INSIDE FACTORY
Scopri di più
Tiktok Strategy: il Social Marketing in 15 secondi è un corso interamente dedicato al social network del momento: TikTok. Lo scopo del corso è fornire le istruzioni per utilizzare questa nuova piattaforma per costruire una comunicazione mirata ed efficace del proprio brand. Il corso mira a fornire la conoscenza necessaria a capire le logiche mediatiche che stanno dietro alla scelta delle immagini, dei video e della musica che devono essere coerenti con lo strorytelling che si vuole comunicare al pubblico online.
CONTENT CHI?
MARTINA GIACOMELLI – EXECUTIVE DIRECTOR INSIDE FACTORY
Scopri di più
Grazie a questo corso andremo a conoscere gli elementi che concorrono alla creazione di un contenuto efficace, dai diversi linguaggi adatti alla scrittura online alla pianificazione dei testi, dal Social Listening alla Brand Reputation, realizzando una cassetta degli attrezzi pronta alla creazione del “wannabe content” dei sogni!