SIMONE TERRENI
CEO & Founder Inside Factory –
Managing Director VoipVoice
CORSO A € 99,00 + IVA
SCOPRI L’OFFERTA EARLY BIRD FINO AL 31 OTTOBRE!
CEO & Founder Inside Factory –
Managing Director VoipVoice
SCOPRI L’OFFERTA EARLY BIRD FINO AL 31 OTTOBRE!
“IL CASTELLO DEI DESTINI INCROCIATI”
Lo Storytelling e la forza delle Storie
Chi meglio di Italo Calvino ha saputo costruire delle storie fantastiche e appassionare?
Il “Ti racconto una storia” è da sempre una delle modalità di condivisione di valori ed esperienze reali: i racconti di storie esistono infatti sin dai tempi in cui gli uomini primitivi si trovavano intorno al fuoco in un momento di aggregazione sociale, ma oggi, grazie al Web e alla Digital Trasformation che hanno innovato le tradizionali forme di comunicazione, lo Storytelling gioca un ruolo di primo piano all’interno della strategia di comunicazione d’impresa. Informare e descrivere i propri prodotti/servizi non è più sufficiente, occorre coinvolgere ed emozionare i target di riferimento affinché possano poi evolversi in futuri clienti fidelizzati. Grazie al racconto di Case History di successo e ad esercitazioni pratiche sull’utilizzo delle storie nel Marketing d’impresa, il corso si prefigge di descrivere come sia cambiata dall’insegnamento di Calvino – oppure no?! – la modalità con cui oggi si costruisce una storia, quali siano le principali caratteristiche di uno Storyteller e come lo Storytelling, se ben utilizzato, diventi una risorsa strategica per il Business aziendale.
Ingegnere e imprenditore, classe 1972, Simone Terreni è Managing Director di VoipVoice, CEO & Founder di Inside Factory. Innovatore e storyteller, dalla passione e dallo studio di Dante ha dato vita al progetto @ladivinacommediasutiktok, diventando uno dei Creator di TikTok.
Ha collaborato con Confindustria Firenze, Confcommercio Catania, Elite Academy e ASEV (Agenzia per lo Sviluppo dell’Empolese Valdelsa) e come docente, con Confartigianato Alessandria e Padova Promex.
Autore e ideatore di testi sull’importanza di una corretta educazione digitale, è uscito da poco con il suo nuovo libro “A superar lo Inferno” sulla crescita personale e professionale. Forbes lo ha inserito tra i 100 Top Manager 2021.